Gli estratti di frutta e verdura nella dieta quotidiana
luglio 20, 2022 0 Comment

Gli estratti di frutta e verdura nella dieta quotidiana

Gli estratti di frutta e verdura non dovrebbero mancare mai nella nostra dieta quotidiana, per una lunga serie di motivi.

 

Mantiene intatti i nutrienti del prodotto fresco

Il loro consumo regolare e appropriato consente l’assimilazione di tutti i nutrienti contenuti nel prodotto fresco, perché il processo di estrazione a freddo non comporta il riscaldamento delle lame, come avviene per esempio utilizzando la centrifuga.


Un gusto salutare

Siccome anche il gusto vuole la sua parte, va sottolineato che, a differenza dei succhi di frutta a cui siamo comunemente abituati e delle altre bevande a base di frutta, negli estratti si percepiscono e distinguono meglio i diversi sapori degli ingredienti utilizzati: mantenersi in forma diventa una piacevole abitudine. L’estrattore è un accessorio sempre più diffuso nelle case, e permette di prepararsi ottimi estratti scegliendo in prima persona quali frutti e quali ortaggi utilizzare, in base alla stagione o ai gusti individuali


Gli estratti OrtoRomi

Per chi non possiede un estrattore, o non ha tempo da dedicare alla preparazione di estratti freschi, l’azienda italiana OrtoRomi produce una vasta gamma di estratti di frutta e verdura freschi da banco frigo, già pronti, che ci forniscono un’immediata ricarica di energia da spendere subito nelle nostre attività quotidiane, dal gusto fresco, gradevole e deciso, garantito dal metodo produttivo di OrtoRomi.
Prima di tutto la materia prima: solo frutta e verdura di prima scelta, freschissima e al giusto grado
di maturazione. Poi, la spremitura a freddo che preserva intatte le proprietà organolettiche e i principi nutritivi. Il processo di pastorizzazione a freddo da noi adottato, l’HPP Process, agisce attraverso la pressione in assenza di sbalzi e alterazioni termiche: il prodotto si conserva più a lungo e si mantiene microbiologicamente stabile senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti. Solo il succo della frutta e della verdura, così come ce lo offre la natura.


Estratti per mantenersi in forma

Se siete soliti allenarvi al mattino, magari prima di recarvi al lavoro, per prima cosa evitate di saltare la colazione. Ricordate che è importante non solo cosa mangiare prima di allenarsi al mattino, ma anche quanto: non occorre infatti abbuffarsi, ma assumere la giusta quantità di cibo sia prima che dopo l’allenamento. Prima di ogni allenamento potete mangiare ad esempio qualche fetta biscottata con miele o marmellata, una tazza di latte accompagnata da un caffè o da una piccola porzione di cereali o, se avete già appetito appena svegli, un toast abbinato a un estratto di frutta e verdura: noi adoriamo ricaricarci con mela e zenzero!

 

Coloratissimi e invitanti, i nostri estratti di frutta e verdura, vi invitiamo ad assaggiarli tutti: nella nostra sezione shop troverete sicuramente il vostro gusto preferito, o più di uno, e il loro consumo diventerà una sana e piacevole abitudine quotidiana, una fresca parentesi dedicata al vostro benessere.

Leave a comment