• -10%
  • -10%

Bergamotto di Reggio Calabria

4,10 €
3,69 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Il bergamotto di Reggio Calabria viene coltivato in un lembo di terra circoscritto che comprende la fascia costiera ionica della provincia di Reggio Calabria: circa 150 di costa da Villa San Giovanni a Monasterace, dove si concentra il 90% della produzione mondiale di  questo agrume e dove il bergamotto rileva al meglio le sue caratteristiche organolettiche e salutistiche. Di gusto acre e molto aromatico tipico di questo agrume dalla buccia ricchissima di oli essenziali.

BUCCIA EDIBILE

Confezione
Quantità

Il Bergamotto è un frutto ricchissimo di proprietà antiossidanti – nello specifico dei polifenoli che portano benefici a tessuti e sistema circolatorio e vitamine.

  • Al succo di Bergamotto è attribuito il potere di controllare il colesterolo: recenti studi hanno infatti scoperto la presenza, al suo interno, di sostanze con la facoltà di inibire, da una parte, la produzione di colesterolo cattivo nel sangue e, dall’altra, a diminuire i livelli di glucosio nel sangue, migliorando quindi l’attività dell’insulina.
  • L’essenza di Bergamotto ha potere antisettico, antibatterico, antimicrobico e antimicotico. Ricca di bioflavonoidi, l’essenza estratta dal Bergamotto agisce contro i radicali liberi e purifica pelli grasse ed acneiche, grazie alla sua potente funzione astringente e cicatrizzante.
  • Ormai ben noto come frutto della salute, il Bergamotto di Calabria può essere gustato al naturale oppure spremuto. Con i suoi spicchi si possono preparare insalate. La scorza essiccata è utile per aromatizzare primi, secondi e dolci.

Product Details

Val d'Esaro

Scarica

Le Virtù del Bergamotto

Scarica (555.54k)

Energia 110 kJ / 26 Kcal
Grassi 0 g
Di cui saturi 0 g
Carboidrati 3,1 g
Di cui zuccheri 2,9 g
Proteine < 0,5 g
Sale 0 g 46 kJ/ 11 
Kcal

Il sapore intenso del bergamotto lo rende adatto a tutta una serie di utilizzi in cucina, dalle ricette dolci a quelle salate. Tra le ricette dolci più comuni c’è sicuramente la marmellata di bergamotto, da poter realizzare in casa per un risultato genuino. Il bergamotto si può utilizzare per ottenere delle particolari vinaigrette semplicemente mescolandone il succo con olio, sale ed aceto. Utilizzatele sia per condire il pesce cotto sulla griglia che le insalate miste. Con il suo succo si possono preparare anche degli insuperabili risotti.

Altrettanto amato è il succo di bergamotto, da poter bere al mattino a colazione sotto forma di spremuta, o durante il pomeriggio.

Conservare in un posto fresco, asciutto, e lontano dalla luce. Inoltre, si consiglia di non metterlo nel frigorifero dato che è un frutto molto sensibile alle basse temperature. 

Potrebbe anche piacerti

chat Commenti (0)

Related Products

X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Entra con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Registrati con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Please enter the email address you used to register. You will receive a temporary link to reset your password.