Peperone roggianese

2,80 €
Tasse incluse

Il peperone roggianese è un prodotto tipico della Calabria, e consiste di una varietà ortufrutticola originaria di Roggiano Gravina, un antico borgo della Val di Crati in provincia di Cosenza. Frutto della maestria dei contadini calabresi che hanno saputo conservarne invariate nel tempo le caratteristiche peculiari, il peperone roggianese è lungo circa 15 centimetri e a forma di mezzo cono.

Confezione
Quantità

A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare non hanno un sapore piccante ma sono molto dolci. In Calabria si usa infilarli quando sono rossi, al culmine della maturazione, ed essiccarli per poi consumarli fuori stagione fritti o sminuzzati per insaporire i piatti della tradizione.

Product Details

Val d'Esaro

Energia 84 kJ/ 20 Kcal
Grassi 0.2 g
Di cui saturi 0.06  g
Carboidrati 4.6 g
Di cui zuccheri 2.4 g
Proteine 0.9 g
Sale 7.5 g

Buonissimo fresco in insalata, il questo peperone è ottimo per preparare sfiziosi piatti a base di verdure, magari accostato a patate, melanzane o altri prodotti di stagione.

In inverno si utilizza invece la versione essiccata, che è fatta rinvenire attraverso una frittura veloce in olio bollente e consumata in purezza, oppure come ingrediente per inondare di sapore frittate e altre preparazioni.

Conservare i peperoni in frigorifero nello scomparto della frutta e verdura, oppure in un luogo fresco e asciutto. 

chat Commenti (0)

Related Products

X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Entra con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Registrati con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Please enter the email address you used to register. You will receive a temporary link to reset your password.