Ceci neri
Quantità: 400g
I legumi del tavoliere origine Puglia
Confezionato da: Di Nunzio SRL- San Paolo Di Civitate (FG)
Quantità: 400g
I legumi del tavoliere origine Puglia
Confezionato da: Di Nunzio SRL- San Paolo Di Civitate (FG)
Il cece nero si differenzia non solo dal colore della buccia esterna di colore scuro ma anche per come questa si presenta, infatti la buccia è rugosa invece che liscia e anche le dimensioni costituiscono una diversità in quanto sono più piccoli dei classici ceci e la loro forma è irregolare che termina con un apice a forma di uncino.
Dal punto di vista delle sostanze nutritive in essi contenute, i ceci neri sono ricchissimi di fibre, questa sua caratteristica li rende quindi molto sazianti.
I ceci neri, se consumati regolarmente possono migliorare le funzioni intestinali e tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue, inoltre sono molto ricchi di vitamine, specie del gruppo B ma anche C, K ed E oltre che di vari sali minerali come fosforo, magnesio e potassio. La caratteristica, tuttavia, più conosciuta dei ceci neri è l’elevato contenuto di ferro.
Ceci neri di Puglia.
Per 100g di prodotto: energia 305Kcal, grassi 3.4g di cui saturi 0.5g, carboidrati 35.8g di cui zuccheri 2.7g, fibre 25.2g, proteine 23.1g, sale 0.02g.
Si prestano alla preparazione di gustose minestre, utilizzati in abbinamento con la pasta, come contorni o passati.
conservare in un luogo fresco e asciutto