La nostra albicocca è coltivata nelle soleggiate colline che circondano la Valle dell'Esaro. L'albicocca è un frutto estivo profumato, gustoso e ipocalorico. Presenta una buccia vellutata, di colore dorato che in alcune varietà tende al rosso.
Pesche Rosse
La nostra pesca locale, è coltivata nel nostro territorio. E' un mix di dolcezza con note leggermente acidule che la rendono gradevole al palato.
La pesca è uno dei frutti estivi più dolci e profumati. Le poche calorie delle pesche (39 ogni 100 gr di parte edibile), unito all’elevata quantità di acqua e al buon potere saziante, ne fa un frutto indicato nelle diete ipocaloriche o per chi vuole mantenersi in forma, facendo uno spuntino sano e leggero. Nelle pesche sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo. Le vitamine più abbondanti sono invece la vitamina C, la vitamina E e la vitamina B3. Sono presenti anche antiossidanti quali beta-carotene, luteina e zeaxantina.
Energia 165 kJ/ 39 Kcal
Grassi 0.25 g
Di cui saturi 0.02 g
Carboidrati 9.5 g
Di cui zuccheri 8.4 g
Proteine 0.9 g
Sale 0 g
La pesca, oltre al suo consumo allo stato fresco o essiccato, si presta alla conservazione e quindi a tanti usi culinari: con questo frutto si preparano salse, creme, gelatine, marmellate, gelati, sorbetti, spumoni. La pesca può essere essiccata, sciroppata e anche surgelata. Le preparazioni a base di pesca sono ingrediente ideali di gelati e dolci di vario tipo, fra cui torte, crostate, strudel e altro.
Se consumate nel giro di uno o due giorni, conservare a temperatura ambiente nel cesto della frutta. Nel caso di una scorta un po’ più ampia, conservare la frutta al fresco in un sacco frigo per proteggerle dall’aria e dalla contaminazione con gli altri alimenti presenti.
Potrebbe anche piacerti
Le pesche nettarine gialle, hanno una consistenza soda, ma allo stesso tempo molto succosa, dolce e leggermente aspra. Sono coltivate nella "nostra" Valle dell'Esaro, un territorio caratterizzato da forti escursione termiche tra giorno e notte che conferiscono dolcezza e allo stesso tempo compattezza ai nostri prodotti.
La pesca tabacchiera è detta anche saturnina o saturnia. Ha una forma piatta e schiacciata, polpa bianca ed è molto più dolce rispetto alle classiche pesche sferiche.
Prodotto artigianale 100% frutta
Senza conservanti, coloranti ne pectina.
Confezione: 280 g