• -20%
  • -20%

Melone "gialletto"

3,50 €
2,80 € Risparmia 20%
Tasse incluse

Il nostro Melone gialletto è coltivato nella Piana di Sibari sulla costa Ionica. In Calabria, Puglia e Sicilia il melone più rappresentativo dei classici piatti estivi è proprio il gialletto, e non il retato, più abitualmente consumato nel resto della penisola.

 Il suo nome è ovviamente dato dalla buccia liscia di un colore giallo intenso leggermente striata longitudinalmente. La forma ovale racchiude una polpa bianca, soda, profumata e dolcissima. Sin dall’ antico Egitto è stato considerato uno dei simboli di fertilità per eccellenza, probabilmente per i numerosi semi contenuti.

Frutto
Quantità

La presenza di calcio, fosforo, magnesio e potassio rende il melone un ottimo integratore naturale contro il caldo: ne basta una fetta per migliorare e riattivare l’intestino pigro (quando “soffre” eccessivamente le alte temperature) ed ottenere un effetto anti gonfiore. 

Product Details

Val d'Esaro

Energia 2490 kJ/ 595 Kcal
Grassi 52 g
Di cui saturi 0.19 g
Carboidrati 8.2 g
Di cui zuccheri 7.9 g
Proteine 0.84 g
Sale 4 g

In tavola viene servito abbinato al prosciutto crudo e rappresenta un ottimo e poco calorico antipasto. Un vasetto di yogurt magro abbinato ad una fetta di melone tagliato a pezzettini è un ottimo spuntino per chi sta osservando una dieta

Conservare in frigorifero la parte che non si ha l'intenzione di usare subito, avvolta con la pellicola trasparente, lontana da altri frutti e ortaggi perché sprigiona abbondante etilene accelerando la maturazione di quest’ultimi. Tuttavia, si consiglia di  tagliarla e usarla  nel giro di tre o quattro giorni.

chat Commenti (0)

Related Products

X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Entra con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Registrati con Facebook
X

VA D'ESARO

Spediamo rapidamente in tutta Italia

Please enter the email address you used to register. You will receive a temporary link to reset your password.