La nostra albicocca è coltivata nelle soleggiate colline che circondano la Valle dell'Esaro. L'albicocca è un frutto estivo profumato, gustoso e ipocalorico. Presenta una buccia vellutata, di colore dorato che in alcune varietà tende al rosso.
Pesche nettarine o Pesche noci
Le pesche nettarine gialle, hanno una consistenza soda, ma allo stesso tempo molto succosa, dolce e leggermente aspra. Sono coltivate nella "nostra" Valle dell'Esaro, un territorio caratterizzato da forti escursione termiche tra giorno e notte che conferiscono dolcezza e allo stesso tempo compattezza ai nostri prodotti.
Le poche calorie delle pesche (39 ogni 100 gr di parte edibile), unito all’elevata quantità di acqua e al buon potere saziante, ne fa un frutto indicato nelle diete ipocaloriche o per chi vuole mantenersi in forma, facendo uno spuntino sano e leggero. Nelle pesche nettarine gialle sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo. Le vitamine più abbondanti sono invece la vitamina C, la vitamina E e la vitamina B3. Sono presenti anche antiossidanti quali beta-carotene, luteina e zeaxantina.
Energia 185 kJ/ 44 Kcal
Grassi 0.30 g
Di cui saturi 0.03 g
Carboidrati 11 g
Di cui zuccheri 7.9 g
Proteine 1 g
Sale 0 g
Sono ottime da consumare così come sono ma anche in macedonie, succhi fatti in casa e frullati, oltre che per realizzare torte e crostate, confetture e budini, senza dimenticare le classiche pesche sciroppate da preparare come conserva.
Se consumate nel giro di uno o due giorni, conservare a temperatura ambiente nel cesto della frutta. Nel caso di una scorta un po’ più ampia, conservare la frutta al fresco in un sacco frigo per proteggerle dall’aria e dalla contaminazione con gli altri alimenti presenti.
Potrebbe anche piacerti
Prodotto artigianale nel nostro laboratorio
100% frutta
Senza conservanti, coloranti ne pectina: solo fragole e zucchero
Confezione 250 g